sabato 28 aprile 2012

METTIAMOCI IN CERCHIO......


Venerdì 27 aprile ore 20 libreria masone viale dei rettori – benevento c’è stata la presentazione “normale” di un libro?

“Mettiamoci in cerchio”

E non è forse l’ora di una nuova riprogettazione sociale degli spazi relazionali? Questo libro intende dare un contributo concreto in questa direzione.
Un assaggio di lettura cliccando qui.

Insomma più che un libro da presentare é un esperienza da vivere insieme. Più che un libro da spiegare é un libro da provare, è come un vestito su misura, e così ci siamo messi in cerchio.
Il cerchio è finito tardi e alcuni hanno deciso di passare la notte in libreria…….i soliti clown…..hanno spento la candela e hanno fatto ninna nonna tutti insieme accovacciati…..ah ah ah!

Foto di Camillo Fragnito
(per gentile concessione)

Fonte
http://clownanosecondo.wordpress.com/2012/04/28/2637/

Nessun commento:

Chi siamo

Siamo persone "normali" che non si rassegnano a vivere senza sorridere, senza essere felici, senza libertà e giustizia sociale.Il nostro mondo, la nostra amata terra soffre di ferite profonde inferte da civiltà in declino che non riescono a offrire prospettive di vita serena a miliardi di esseri umani. Dovremmo sentirci tutti/e chiamati in causa e noi vogliamo provare a non sottrarci. Stiamo cercando un mondo diverso, anzitutto cercandolo in noi stessi. Possiamo impegnarci in comune per superare la disgregazione umana, per affermare una pratica dell'incontro, dello scambio, della ricerca e della socialità, dello stare insieme diversamente, non in maniera coatta ma consapevole. Ci piace definirci sognatori pratici perché l'utopia del benessere per tutti, della pace universale, dell'amore fra umani e per la madre terra siano realizzabili qui ed ora, per chi lo scelga. Siamo una comunità in costruzione di donne e uomini liberi e dunque libertaria perché vogliamo liberarci da costrizioni e autoritarismi, che vengono dalle ideologie e dai censori di ogni provenienza.Lo strumento di incontro della nostra comunità è il cerchio, spazio sacro di comunicazione intima nella forma del council, luogo di espressione libera e paritetica di ciascun partecipante.

Lettori fissi