lunedì 13 luglio 2009

W DANIELA

Domani 14 LUGLIO compratevi il quotidiano "Terra": c'è l'articolo di Daniela Da Milano, la nostra carissima amica giornalista di Velletri, sulle città di transizione, finalmente!

Siamo tutti contenti, è il suo primo articolo per questo giornale ed è la prima volta che questa notizia esce su un quotidiano nazionale.

Daniela raggiante ci dice: "Così, una piccola soddisfazione in una serie di giorni neri (quando ci vediamo vi racconto)...

A presto
Daniela


W DANIELA
http://www.youtube.com/watch?v=6_Hzw-0m8aU&feature=related

Nessun commento:

Chi siamo

Siamo persone "normali" che non si rassegnano a vivere senza sorridere, senza essere felici, senza libertà e giustizia sociale.Il nostro mondo, la nostra amata terra soffre di ferite profonde inferte da civiltà in declino che non riescono a offrire prospettive di vita serena a miliardi di esseri umani. Dovremmo sentirci tutti/e chiamati in causa e noi vogliamo provare a non sottrarci. Stiamo cercando un mondo diverso, anzitutto cercandolo in noi stessi. Possiamo impegnarci in comune per superare la disgregazione umana, per affermare una pratica dell'incontro, dello scambio, della ricerca e della socialità, dello stare insieme diversamente, non in maniera coatta ma consapevole. Ci piace definirci sognatori pratici perché l'utopia del benessere per tutti, della pace universale, dell'amore fra umani e per la madre terra siano realizzabili qui ed ora, per chi lo scelga. Siamo una comunità in costruzione di donne e uomini liberi e dunque libertaria perché vogliamo liberarci da costrizioni e autoritarismi, che vengono dalle ideologie e dai censori di ogni provenienza.Lo strumento di incontro della nostra comunità è il cerchio, spazio sacro di comunicazione intima nella forma del council, luogo di espressione libera e paritetica di ciascun partecipante.

Lettori fissi